TEATRO BLU

Centro di sperimentazione teatrale

Il Teatro Blu nasce come gruppo di lavoro nel 1989 a Brescia dall’ incontro tra l’ attrice Silvia Priori e Daniele Finzi Pasca, direttore artistico della Compagnia Finzi Pasca di Lugano. 
Nel 1993 diventa Associazione Culturale con sede a Cadegliano (VA) allo scopo di creare e sviluppare una collaborazione artistica culturale tra Italia e Svizzera.

Si avvale della collaborazione di artisti provenienti da diverse scuole e tradizioni differenti. 
E’ riconosciuto dall’ Ente Teatrale Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Regio Insubrica e dalla Provincia di Varese.
In oltre venti anni di attività, Teatro Blu ha prodotto numerosi spettacoli, rivolti ad un pubblico di bambini, ragazzi e adulti, che hanno circuitato in Rassegne e Festival internazionali in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Cina, Giappone, Sud America.

Roberto Gerbolés e Silvia Priori


Nel 1995 nasce la collaborazione fra Silvia Priori e Roberto Gerbolés, artista argentino proveniente dalla Scuola Teatro Dimitri con il quale tutt’oggi progetta e scrive numerosi spettacoli.

 

In oltre venti anni di attività Teatro Blu ha prodotto numerosi spettacoli, rivolti ad un pubblico di bambini, ragazzi e adulti, che hanno circuitato in Rassegne e Festival internazionali in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Cina, Giappone, Sud America. Attualmente circuita con 12 produzioni.

ORGANIZZAZIONE

E’ impegnato nell’organizzazione di Progetti italo – svizzeri a carattere itinerante basati sulla creazione di reti fra numerosi Enti pubblici di un’ ampia fascia territoriale.

  • CADEGLIANO FESTIVAL 2011 – PICCOLA SPOLETO – Dal 7 al 10 Luglio per commemorare i 100 anni dalla nascita del Maestro Gian Carlo Menotti
  • TRACCE INVISIBILI – Rassegna di Teatro Ragazzi
  • ALI – Rassegna di Teatro Contemporaneo per il serale.
  • TERRA E LAGHI – Festival di teatro nell’ Insubria – VII edizione Dal 1 Luglio al 22 novembre 2014
  • VARESE FESTIVAL – FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ARTI SCENICHE E FIGURATIVE – I edizione 20-21-22-27-28-29 giugno 2014

FORMAZIONE

La compagnia svolge un’ intensa attività di formazione teatrale presso istituti scolastici e universitari . Ha diretto corsi di teatro per attori in Brasile, Svizzera, Germania, Italia e Salvador.Il lavoro di formazione è rivolto soprattutto a studenti ed insegnanti allo scopo di far rivivere alcune esperienze sensoriali che appartengono al quotidiano lavoro dell’ attore.

Direzione artistica e organizzativa: Silvia Priori
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search